Stai cercando un dentista a Cento? Ecco come scegliere quello giusto

Home / Lo Studio / Stai cercando un dentista a Cento? Ecco come scegliere quello giusto

Stai cercando un dentista a Cento? Ecco come scegliere quello giusto

Ti sei trasferito da poco? Hai cambiato lavoro e sei spesso a Cento? E’ da tempo che cerchi di curare i denti ma ora che hai cambiato città non sai a chi affidarti? Se sei alle prese con la ricerca di un nuovo dentista a cui affidare la salute della tua bocca ti sarai accorto della grande quantità di informazioni che puoi trovare in internet e di come possa essere molto difficile capire a quali prestare attenzione e quali evitare.
“In 40 anni di carriera il mio unico desiderio è sempre stato quello di curare il paziente a 360° e assicurare il suo benessere. Nella mia attività professionale ho sempre considerato fondamentale la comunicazione con il paziente. Chi conosce il Poliambulatorio Bonazzi di Cento sa bene quanto curiamo questo aspetto e quanto investiamo; ho sempre pensato che il rapporto con il paziente non si debba limitare ai suoi denti, ma che debba puntare al benessere di tutta la persona. Lo testimoniano i miei 40 anni di carriera, in cui ho cercato di costruire un Poliambulatorio che metta al centro delle attività della struttura il paziente e che lo segua con specialisti diversi che collaborano insieme con coordinazione per assicurare benessere e salute. Lo testimonia anche il nostro sito, sempre aggiornato dove il paziente può trovare aiuto e riferimenti per prendersi cura del suo corpo nella totalità.”
Stai cercando un dentista a Cento? Ecco come scegliere quello giusto
Dott. Alberto Bonazzi – Medico Chirurgo Dirige e coordina il team di collaboratori esperti nelle varie discipline specialistiche, che operano in modo integrato per tutelare al meglio la salute del paziente.

IL TEAM DEL POLIAMBULATORIO BONAZZI

Vediamo quali sono alcuni punti fissi, facilmente riconoscibili, da cui si può partire per la scelta di un nuovo dentista.

ISCRIZIONE ALL’ALBO ogni dentista deve essere obbligatoriamente iscritto all’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine dei Medici. Se non trovi queste informazioni appese nelle pareti dello studio è tuo diritto chiederle.

IGIENE DELLO STUDIO ambienti puliti, strumenti sterilizzati e personale curato sono un requisito base. Non basta guardare l’esterno però, gli ambienti di disinfezione e di sterilizzazione sono davvero importanti: per farvi un’opinione su uno studio chiedete di visitarli. Anche se per valutare precisamente le tecnologie e le strumentazioni servirebbe probabilmente qualche competenza specifica, facendo delle domande si possono capire tante cose. Noi del Poliambulatorio Bonazzi li mostriamo sempre volentieri ai nostri pazienti. Se cerchi un dentista a Cento non fidarti delle apparenze esteriori ma chiedi e controlla che gli ambienti siano sani e puliti.

Stai cercando un dentista a Cento? Ecco come scegliere quello giusto

IL POLIAMBULATORIO BONAZZI

DENTISTA GENERICO O SPECIALIZZATO? Ci sono due livelli sui quali puoi scegliere lo studio dentistico, il primo è quello di base, che riguarda gli interventi di routine come la cura della carie o la pulizia dei denti, il secondo concerne le terapie più difficili come quelle che riguardano l’estetica dentale, la parodontologia o l’implantologia di livello avanzato. Se il livello di base è raggiungibile da parecchi studi dentistici, il livello avanzato richiede maggiori competenze e certificazioni. Per interventi avanzati occorre rivolgersi a un bravo dentista con titoli, pubblicazioni e riconoscimenti accademici o comunque provenienti dalla comunità scientifica, che attestino un livello elevato di specializzazione in un ambito dell’odontoiatria, quello che serve a te per curare la tua patologia.
I dentisti del Poliambulatorio Bonazzi sono professionisti di stimata esperienza che hanno collaborato con Università e società italiane di odontoiatria, come la SIDO Società Italiana di Ortodonzia.

CHIAREZZA E DISPONIBILITA’ fate tante domande, e giudicate lo studio sia in base ai contenuti delle risposte che in base alla disponibilità con cui vi vengono fornite. Il paziente deve poter capire ciò che gli viene riferito, e se non siete sicuri, chiedete di rispiegarvelo. Solo così potrete essere parte attiva nelle scelte finali, e poter effettuare le scelte in modo consapevole.

DIAGNOSI ACCURATE se il paziente deve poter fare tante domande, allo stesso modo anche un buon dentista ne dovrebbe fare. Diagnosi, esami, situazioni e patologie precedenti devono essere portate a conoscenza del nuovo odontoiatra. Se non vi chiede nulla allora non potrà prendere le giuste decisioni. Non fidatevi di visite superficiali.

GIUSTE CURE AL GIUSTO PREZZO l’ordine dei medici e odontoiatri ha promulgato un tariffario minimo, sotto il quale in passato non era possibile scendere perché si era stimato che al disotto di certe soglie fosse impossibile garantire interventi sicuri per i pazienti. L’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) ha sviluppato e diffuso un tariffario che molti studi prendono in esame.

Stai cercando un dentista a Cento? Ecco come scegliere quello giusto

Riassumendo…

Basati sempre sulle evidenze, chiedi spiegazioni, prove e non farti incantare da racconti o storie. E’ della tua salute che stiamo parlando! Fai domande e ricerca chiarezza e disponibilità nelle risposte. Chi si impegna per la qualità non ha nessun problema ad essere trasparente. Oltre a gestire la terapia, lo studio dentistico deve prendersi cura del tuo comfort, metterti in condizione di capire quello che sta succedendo e di fare scelte consapevoli, indicare chiaramente i costi e assisterti nei pagamenti. Ricordati che attorno ai denti c’è tutto il resto del corpo. Verifica che il dentista si prenda cura della tua salute in senso globale.

CI TROVIAMO IN VIA IV NOVEMBRE A CENTO

Related Posts