Via ansia e via dolore: “la paura del dentista” non spaventa più!

Home / News / Via ansia e via dolore: “la paura del dentista” non spaventa più!

Via ansia e via dolore: “la paura del dentista” non spaventa più!

Paura del dentista: un problema che va ben oltre il semplice timore dell’anestesia o del dolore, e che, talvolta, blocca il paziente nel rivolgersi a uno specialista. Oggi, la medicina odontoiatrica ha fatto molti passi in avanti, con tecniche e attrezzature in grado di eliminare qualsiasi forma di dolore e paura. Scopriamo quali.

VISITA CON SPECIALISTA

Chi soffre di paura del dentista lo sa: rivolgersi a un odontoiatra può diventare un vero e proprio incubo, qualcosa che ci fa rimanere svegli la notte. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, che ha definito l’”ansia da dentista” una vera e propria malattia, il problema interesserebbe oltre il 20% della popolazione mondiale e sarebbe da imputare a esperienze pregresse negative o a racconti traumatici di amici e conoscenti.
Via ansia e via dolore: “la paura del dentista” non spaventa più!
Sconfiggere la paura del dentista grazie all’innovazione sul campo Oggi la paura del dentista può essere vinta con facilità grazie a tecniche e attrezzature innovative, a disposizione dei dentisti. Ansie e paure sono spesso sostituite da incredulità e sorrisi: quelli dei pazienti che si ritrovano a star meglio senza aver vissuto alcuna esperienza traumatica. Implantoprotesi, ricostruzioni dell’osso, interventi di endodonzia e tantissimi altri trattamenti odontoiatrici possono essere superati con estrema serenità, ricorrendo a metodi di ultima generazione.
Via ansia e via dolore: “la paura del dentista” non spaventa più!

VISITA CON SPECIALISTA

La sedazione cosciente contro la paura del dentista

La sedazione cosciente è una tecnica anestetica di ultima generazione che consente di affrontare l’intervento senza sentire dolore e in tutta tranquillità. Può essere eseguita in modi differenti, uno di questo consiste nell’inalazione di una miscela non tossica, di Protossido di Azoto e Ossigeno attraverso una mascherina nasale. Il gas non provoca alcun tipo di allergia, non è metabolizzato dall’organismo e viene espulso attraverso la respirazione. Gli effetti della sedazione cosciente sono immediati e reversibili in pochi minuti.
Il paziente durante il trattamento non si addormenta completamente: rimane in uno stato di coscienza tale da collaborare con il medico per la riuscita dell’intervento. Questo metodo interviene sulla sfera psicologica dell’assistito, accompagnandolo durante l’operazione senza alcun tipo di timore e fastidio.

Via ansia e via dolore: “la paura del dentista” non spaventa più!

A chi è dedicata la sedazione cosciente

• Al paziente adulto che aspetta l’intervento del dentista con ansia
• Al bambino che vive l’esperienza del dentista con estremo timore
• Al fobico che altrimenti si lascerebbe curare con difficoltà.

Quando la paura blocca la normale esecuzione di un trattamento o semplicemente spinge ad annullare l’appuntamento col dentista, rivolgiti al Poliambulatorio Bonazzi: lo staff, esperto e preparato, ti fornirà le informazioni adeguate prima e dopo ogni intervento, aiutandoti ad affrontare il problema con serenità, lontano da ansie e dolori.

VISITA CON SPECIALISTA

Related Posts