Gli alleati del tuo sorriso: Invisalign e i-Tero

Home / Senza categoria / Gli alleati del tuo sorriso: Invisalign e i-Tero

Gli alleati del tuo sorriso: Invisalign e i-Tero

Grazie alla combinazione di i-Tero, uno sccanner intraorae digitale di altissima precisione, e Invisalign, il trattamento ortodontico trasparente, ottenere un sorriso bello e sano oggi è più facile. iTero e Invisalign infatti grazie alla loro precisione limitano i danni e i fastidi legati all’utilizzo dell’apparecchio.

Ottenere impronte e registrazioni del morso affidabili e precise è sempre stata una procedura impegnativa e per lo più poco confortevole per il paziente, ma fondamentale per assicurare un apparecchio in grado di adattarsi perfettamente alle arcate. Negli ultimi anni, grazie all’applicazione della tecnologia, all’impronta tradizionale con la pasta si è sostituita quella digitale con scanner intraorali come i-Tero.

LEGGI DI PIU' RIGUARDO ALLA TECNOLOGIA INVISALIGN

Come funziona lo scanner i-Tero

Lo scanner iTero, è una tecnologia prodotta dalla Align Technology ed è il complemento perfetto del trattamento Invisalign. I-Tero, infatti, esprime la sua massima potenza di utilizzo in collaborazione con il trattamento Invisalign, permettendo di creare delle mascherine trasparenti in grado di adattarsi perfettamente ai denti e quindi risultare davvero invisibili e confortevoli.

Si tratta di una tecnologia progettata per conseguire risultati molto precisi. Funziona in modo semplice sia per il paziente che per il dentista. Il paziente infatti rimarrà comodamente seduto sul riunito per tutto il tempo della scansione mentre il dentista fotograferà tutta l’arcata dentale muovendo un piccolo “manubrio” in prossimità dell’arcata dentale. In tempo reale l’immagine 3D dell’arcata dentale del paziente verrà ricostruita nel computer digitalmente.

Invisalign, invece, grazie al suo innovativo sistema di simulazione del trattamento utilizza la precisione delle scansioni di iTero per dare al paziente un percorso clinico il più possibile fedele a quello che sarà il risultato finale.

Gli alleati del tuo sorriso: Invisalign e i-Tero

i-Tero e Invisalign come collaborano

Dall’esperienza dell’utilizzo associato di iTero e Invisalig è emerso che i casi Invisalign basati su scansioni iTero presentano problemi di adesione 7 volte inferiori rispetto a quelli basati su impronte tradizionali. Grazie all’eliminazione dei tempi di spedizione inoltre, i piani di trattamento ClinCheck che impiegano scansioni iTero sono pubblicati con tempistiche inferiori al 50% rispetto ai casi basati su impronte tradizionali.

Per questo, iTero e Invisalign sono la combinazione vincente per un sorriso bello e sano.

Gli alleati del tuo sorriso: Invisalign e i-Tero

Il trattamento Invisalign

Gli alleati del tuo sorriso: Invisalign e i-Tero

Ogni trattamento Invisalign prevede alcuni passaggi fondamentali. Eccoli qui elencati di seguito.

  1. Un primo incontro con un Invisalign Provider, un dentista formato da Invisalign, per avere un consulto sul trattamento.
  2. L’elaborazione di un piano di trattamento virtuale 3D sulla base delle valutazioni dell’Invisalign Provider e della documentazione clinica del paziente. Il piano di trattamento mostra lo spostamento previsto dei denti, dalla posizione corrente a quella finale desiderata.
  3. La realizzazione degli aligner su misura per il paziente. Il numero di aligner varia a seconda del singolo trattamento e vengono sostituiti ogni due settimane, per spostare gradualmente i denti nella posizione finale prescritta.

CI TROVIAMO IN VIA IV NOVEMBRE A CENTO