Mal di schiena? Forse dovresti passare dal dentista


Home / News / Mal di schiena? Forse dovresti passare dal dentista


Mal di schiena? Forse dovresti passare dal dentista

La soluzione è nella corretta masticazione tramite bite. Sai che in Italia il mal di schiena colpisce circa 20 milioni di persone e rappresenta una tra le cause più frequenti di assenteismo dal lavoro? Non sempre si tratta di eventi traumatici e improvvisi, anzi, a provocare il dolore sono per lo più abitudini costanti e ripetute che, a volte, si manifestano proprio nella nostra bocca
Uno scorretto allineamento dentale, detto anche malocclusione, può provocare disturbi all’intero sistema posturale. Essendo infatti strettamente collegati articolazione mandibolare e muscoli di collo e schiena quando l’arcata dentale non coincide può portare a problemi che possono espandersi anche a livello posturale e provocare dolori alla schiena.
Lo gnatologo, l’odontoiatra che cura la postura
Mal di schiena? Forse dovresti passare dal dentista

Lo gnatologo è il professionista che si occupa del funzionamento dei mascellari, dei denti e dell’articolazione mandibolare, andando a risolvere quei disturbi che si palesano con il mal di schiena. La soluzione per rilassare i muscoli dell’ATM si trova in una piccola mascherina trasparente: il bite. Progettato su misura in base alle impronte del paziente è in grado di risolvere i problemi di una scorretta occlusione delle arcate dentarie perché, una volta collocato nella bocca, è capace di portare la mandibola nella posizione corretta.
Bruxismo, il nemico giurato per la corretta masticazione  
Mal di schiena? Forse dovresti passare dal dentista

Il bruxismo, o digrignamento, è una patologia che porta inconsciamente a stringere i denti in momenti di particolare stress o durante la notte. Se costante e continuato questo provoca un sovraccarico del muscolo mandibolare, disallineamenti delle arcate e uno sfregamento dello smalto. Anche in caso di bruxismo, il bite rappresenta un’eccellente soluzione. Pratico da usare, lavabile in acqua fredda con un semplice spazzolino da denti e del dentifricio, si conserva in un’apposita custodia e si mette solitamente prima di andare a letto. Passa a trovarci nelle nostre strutture e prenota una visita senza impegno. Contattaci allo 051 902236 oppure scrivici tramite il form di contatto.
Related Posts