Poliambulatorio

COMPETENZE

Psicologa

Dott. ssa Alexia Pariali

Psicologa

Ha conseguito la Laurea quinquennale in Psicologia e di Comunità, con la votazione di 110/110, presso l’Università degli Studi di Padova.
Dal 2008-2015 ha frequentato la Scuola di specializzazione in psicoterapia sistemico relazionale Mara Selvini di Milano in procinto di presentare l’elaborato finale.

I particolare svolge:
interventi di sostegno e consultazione a individui, coppie e famiglie con bambini
valutazione psicodiagnostica con la somministrazione di reattivi di personalità (MMPI, SCID-II), di livello (WAIS e Matrici Progressive di Raven) e di scale di valutazione del funzionamento globale.
Ha inoltre una buona conoscenza e capacità di lavorare in rete con i servizi all’interno di un intervento multidisciplinare.

Psicologa, specializzanda in psicoterapia sistemico relazionale alla scuola Mara Selvini di Milano (conclusi gli anni di formazione, in procinto di presentare la tesi finale). Ha maturato diversi anni di esperienza nell’ambito della cura e della riabilitazione di pazienti con disturbi psichiatrici in qualità di educatrice ed in seguito di coordinatrice di struttura terapeutica-riabilitativa residenziale.

Attualmente è consulente clinico-psicologica in libera professione di una Comunità terapeutica per pazienti tossicodipendenti e in doppia diagnosi.
Dal 2009 è libero professionista presso Studio Privato sito in Argenta.

Ha conseguito l’attestato di formazione nella tecnica EMDR (primo livello) e l’attestato di partecipazione al corso “La consulenza tecnica di tipo sistemico relazionale nei procedimenti di separazione e divorzio”.

È iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna, numero 6165 sez. A.
È iscritta inoltre all’EMPAP e assicurata CAMPI.