Come si mette la crema idratante ?

Home / Poliambulatorio / Come si mette la crema idratante ?

Come si mette la crema idratante?

Spesso è l’ultima coccola prima di andare a dormire, e la prima del mattino! Un sottile velo di crema idratante è per molte donne un piccolo rituale quotidiano per prendersi cura di se stesse e della propria bellezza. C’è qualcosa che spesso viene sottovalutata: come si mette la crema idratante. La gestualità è importante tanto quanto il prodotto che utilizzi e siamo sicuri che anche tu qualche sera l’hai spalmata frettolosamente senza pensarci.

Come si mette la crema idratante?

Gli esperti concordano nel dire che la gestualità che si utilizza nello spalmare la crema è importante tanto quanto la scelta stessa del prodotto. Ma se spesso molte persone hanno imparato a farsi consigliare dall’esperto nella scelta del prodotto l’applicazione spesso è frettolosa e ne vanifica l’effetto.

SEI ALLA RICERCA DI CONSIGLI?

Come si mette la crema idratante?

Un gesto sbagliato può rendere inutile anche il più efficace dei sieri o la crema più costosa. Ogni prodotto, di solito, ha la sua specifica modalità d’utilizzo (ricordati di leggere sempre bene le istruzioni), ma ci sono regole generali che rimangono valide per tutti. Ecco quali sono i movimenti e le tecniche più efficaci per stendere una crema idratante.

Per applicare la crema viso non serve spalmarla su tutta la mano ma è consigliabile utilizzare solo le tre dita centrali della mano unite. Comincia subito a stendere una prima porzione di crema sui polpastrelli e massaggiare per diffonderla uniformemente nelle mani. Non serve esagerare con le quantità. Una porzione di crema grande quanto una monetina da 5 centesimi e sufficiente.

In seguito comincia a passare le tre dita centrali nella zona della fronte, delle guance e del collo esercitando una leggera pressione per depositare la crema. Il collo in particolare tende ad essere dimenticato in questo rituale, ma non dovrebbe esserlo, perché soggetto all’invecchiamento come il volto e le mani.

A questo punto è il momento di stendere la crema su tutta la superficie del viso. Partendo del centro stendere la crema portandola verso l’esterno: prima seguendo la linea degli zigomi e poi quella della mandibola. Sulla fronte i movimenti devono sempre seguire linee perpendicolari alle rughe di espressione.

Come si mette la crema idratante ?

L’applicazione del contorno occhi

La zona attorno agli occhi, nei periodi di particolare stress o stanchezza spesso risulta venata da un’ombra scura o gonfia. Vista la delicatezza della zona questa parte merita una gestualità specifica. Per aiutare il drenaggio dei liquidi inizia a picchiettare con l’indice e il medio l’interno dell’occhio andando verso l’esterno. Nel momento di stendere la crema infine utilizza due dita e distendi la crema dalla parte superiore dello zigomo fino alle tempie.

La pulizia pre-trattamento

Non basta risciacquare il vostro viso con un po’ di acqua e sapone ma al contrario, scegliere di preparare la pelle all’assorbimento con una purificazione dettata da latte detergente e tonico è ciò che ti chiede la tua pelle dopo un’intensa giornata di esposizione agli agenti esterni. Ricorda, l’ordine da rispettare è: lavaggio con acqua e sapone o mousse pulente, passaggio con il latte detergente e infine passaggio con il tonico. Solo quando la pulizia sarà terminata comincia a stendere la crema e a goderti il momento più rilassante della giornata.

 

Adesso sei pronta per cominciare a prenderti cura della tua pelle nel modo corretto.

Buon momento di relax.

CI TROVIAMO IN VIA IV NOVEMBRE A CENTO

Related Posts