Scanner intraorale

Scanner intraorale

Ottenere impronte e registrazioni del morso affidabili e precise è una procedura fondamentale in molti trattamenti odontoiatrici. Un’impronta precisa, infatti, è il presupposto di una protesi o di un apparecchio ortodontico in grado di adattarsi perfettamente alla bocca del paziente in modo confortevole, senza provocare fastidi.

Per realizzare l’impronta dentale l’odontoiatra dispone oggi di uno strumento nuovo: lo scanner intraorale digitale che restituisce un’impronta in 3D perfetta della bocca del paziente senza fastidi o sensazione di nausea.

Lo scanner iTero, utilizzato nel nostro studio, è una tecnologia progettata da Align tecnology in grado di realizzare un’impronta digitale ad alta precisione. Durante l’esame, che dura pochi minuti, tutta la morfologia dentale e gengivale della bocca viene ricostruita in tempo reale ed è esaminabile direttamente sullo schermo del PC.

Contattaci per maggiori informazioni

I vantaggi dell’impronta dentale digitale con lo scanner intraorale:
eliminazione totale del senso di nausea (emetofobia) o la sensazione di soffocamento molto frequente nell’impronta tradizionale con la pasta.
– l’accuratezza e precisione dell’impronta 3D
contatto diretto con il laboratorio odontotecnico per la realizzazione della protesi o dell’apparecchio e conseguente riduzione dei tempi
maggior coinvolgimento per il paziente che vedendo l’impronta in tempo reale potrà essere coinvolto nella pianificazione dei trattamenti.

I-Tero esprime la sua massima potenza di utilizzo in collaborazione con il trattamento Invisalign, permettendo di creare delle mascherine trasparenti in grado di adattarsi perfettamente ai denti e quindi risultare davvero invisibili e confortevoli.

Leggi maggiori informazioni sul trattamento Invisalign