Odontoiatria

Prestazioni

Chirurgia orale

La chirurgia orale è quel ramo dell’odontoiatria che si occupa di una serie di interventi chirurgici che possono essere effettuati all’interno del cavo orale.

Conservativa

L’odontoiatria conservativa comprende una serie di procedure volte a conservare o a ripristinare l’integrità morfologica e funzionale degli elementi dentali.

Endodonzia

L’endodonzia si occupa di trattamenti che riguardano la polpa dentale e i tessuti periradicolari ovvero la parte interna del dente, un tessuto molle costituito da vasi sanguigni …

Gnatologia

Da una bocca non in salute può derivare una postura errata per questo un’articolazione spesso sottovalutata, come quella temporo-mandibolare, merita un’attenzione particolare e può essere causa di dolori alle spalle, alla schiena o al collo.

Igiene orale

Una corretta igiene orale domiciliare è di fondamentale importanza per evitare l’insorgenza di carie.

Ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile è un innovativo trattamento ortodontico che si avvale di mascherine trasparenti per allineare i denti.

Implantologia

Un impianto dentale permette di sostituire uno o più denti mancanti. Si tratta di un intervento chirurgico che punta a sostituire la radice del dente con un impianto (vite) in materiale biocompatibile, per lo più titanio.

Odontoiatria estetica

L’odontoiatria estetica utilizza vari trattamenti e metodologie per migliorare l’estetica del sorriso. In particolare la tecnica delle faccette estetiche permette, in poco tempo e garantendo un risultato duraturo ..

Ortodonzia

Attraverso l’utilizzo di apparecchi dentali l’ortodonzia permette di riallineare i denti correggendo le malocclusioni (o cattiva-masticazione).

Parodontologia

La parodontite (o piorrea) è una malattia molto diffusa in Italia che colpisce i tessuti di sostegno del dente e quindi le gengive.

Patologia orale

I sintomi di una neoplasia in atto sono facilmente identificabili proprio perché il cavo orale è facilmente accessibile. Un’ulcera, un nodulo o un’escrescenza che permangono più di una quindicina di giorni sono da interpretare subito come segnali allarmanti.

Pedodonzia

La prevenzione orale è di fondamentale importanza per questo motivo è importante insegnare fin da subito ai bambini un corretto approccio all’igiene dentale.

Protesi dentaria

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali delle persone a cui mancano dei denti mediante la sostituzione con elementi artificiali.

Protesi su impianti

Se l’intervento implantologico dev’essere svolto su buona parte dell’arcata allora in questo caso vengono utilizzate delle protesi su impianti.

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale (bleaching) è una tecnica puramente estetica volta a migliorare il colore dello smalto e non deve essere confusa nè con la tradizionale igiene orale che si fa a casa con dentifrici sbiancanti ..

Sedazione cosciente

La fobia del dentista è una paura che accomuna molte persone. Per questo, uno strumento che può aiutare ad affrontare serenamente trattamenti anche piuttosto lunghi e complessi è la sedazione cosciente.